Blizzard ha deciso di introdurre in Heroes of the Storm nuove opzioni per la segnalazione di giocatori molesti.
Heroes of the Storm è piuttosto accessibile come MOBA ma è comunque un’esperienza altamente competitiva. Aggiungete le cattive maniere, dei temperamenti fumantini o una lunga e brutta giornata e avrete il mix perfetto per dei comportamenti che infrangono le regole del buon senso.
Blizzard vuole evitare che nei suoi giochi ci si possa sentire minacciati in alcun modo, così per aiutare a garantire uno stile di gioco più sereno, ha introdotto una serie di nuove opzioni per segnalare comportamenti inadatti.
Il meccanismo per la segnalazione, non cambia. Basterà come al solito cliccare sulle icone a forma di ingranaggi che si trovano nella schermata punteggi in gioco, così come in quella che compare a fine partita, e selezionando Segnala giocatore. Si può anche segnalare un giocatore al di fuori di una partita, cliccando sul suo nome nel riquadro della chat.
Queste segnalazioni si sommano, e riceverne troppe può portare al silenziamento e alla sospensione temporanea o addirittura, permanente.
Ecco invece, le nuove opzioni che vengono introdotte con la nuova patch:
Abusi di chat
- Insulti, cattiverie o molestie ripetuti rivolti a uno o più giocatori.
- Discorsi incitanti all’odio.
- Minacce nella vita reale.
Provocazione intenzionale
- Un giocatore fa uccidere il proprio eroe intenzionalmente e ripetutamente per irritare gli alleati o regalare PE alla squadra nemica.
Assenza / Mancata partecipazione
- Il giocatore è assente o inattivo per un periodo prolungato di tempo durante una partita.
- Il giocatore è presente, ma ha rinunciato o rifiuta di partecipare alla partita.
Trucchi / Uso di bot / Hacking
- Comportamento sospetto da parte di un giocatore, che potrebbe indicare che sta utilizzando software di terze parti o programmi di hacking per ottenere dei vantaggi durante il gioco.
Nome inappropriato
- Il nome del personaggio o del BattleTag è offensivo, ingiurioso, aggira il filtro linguaggio maturo o è comunque considerato discutibile.
Spam
- Ripetizione continua della stessa frase, di frasi simili o di pura assurdità.
- Pubblicità palese o ripetuta di siti web di terze parti.
Blizzard assicura che verranno tenuti in considerazione gli eroi con delle meccaniche uniche, come Abathur e Fosky,e quindi prenderanno diversi provvedimenti di conseguenza.
Qualsiasi giocatore verrà segnalato più volte nella categoria Spam o Abusi di chat riceverà la penalità Silenziamento, dopo le opportune indagini.
I giocatori silenziati non possono:
- Usare la chat di gioco
- Usare la chat nelle lobby Draft della Lega Eroi
- Usare la chat generale
- Usare la chat in canali personalizzati
- Sussurrare a giocatori che non sono amici
I giocatori silenziati possono:
- Usare la chat con i membri del gruppo
- Creare, suggerire o chiedere di partecipare a un gruppo
- Inviare e ricevere richieste d’amicizia
- Sussurrare agli amici
- Rispondere a sussurri da giocatori che non sono amici
- Inviare segnali sulla mappa di gioco
La prima volta che un giocatore viene silenziato, i limiti alla chat dureranno 24 ore. Questa durata raddoppierà a ogni penalità Silenziamento ricevuta dopo la prima, senza alcun limite massimo.