Dopo aver annunciato di aver creato il suo studio indipendente e la partership con Sony, Hideo Kojima ha svelato qualche dettaglio su ciò che potremo aspettarci in futuro dalla nuova Kojima Productions.
“Voglio creare qualcosa che le persone si aspettano, ma allo stesso tempo che abbia alcuni elementi mai visti prima d’ora.“, afferma Kojima a IGN.
Il buon Hideo è piuttosto ambizioso e, dal punto di vista artistico, punta persino a superare il successo della serie Metal Gear, grazie anche all’art director Yoji Shinkawa, che ha seguito Kojima in questa nuova avventura.
“Abbiamo lavorato su un franchise amato e con personaggi celebri (la serie di Metal Gear). Uno dei miei obiettivi dal punto di vista artistico è quello di ottenere ancora più successo con qualsiasi personaggio creeremo d’ora in poi.”
Ma il nuovo studio potrebbe non occuparsi solo di videogame. In futuro, infatti, Kojima potrebbe anche dedicarsi ai film, una delle sue passioni più grandi.
“Il focus è sui contenuti digitali. Una volta che avremo affermato una serie di giochi, qualcosa di solido che soddisfi le persone, a quel punto potremmo considerare film e video.”
Ora che Kojima Productions è uno studio indipendente, senza nessun dictact da parte di una grande software house, può dedicarsi a titoli più estremi:
“Avremo più spazio di manovra. Saremo in grado di fare cose più estreme, preservando la qualità che abbiamo avuto finora e allo stesso tempo trovando nuove sfide ed esplorando nuove vie.”
Vi ricordiamo che il primo titolo della nuova Kojima Productions è attualmente in sviluppo come esclusiva console per PS4 e che in seguito arriverà anche su PC.
Fonte: gamespot.com