In una nostra recente intervista con Jakub Szamalek, lead writer di CDProjekt RED, abbiamo scoperto un’interessante retroscena sulla creazione della serie di The Witcher.
Ormai per tutti il protagonista indiscutibile del gioco è lo strigo Geralt di Rivia, ma in realtà non avrebbe dovuto essere così.
Durante la stesura del progetto del primo capitolo della serie, infatti, CDPR si stava domandando come poter sfruttare al meglio la licenza di Andrej Sapkowski. Non volendo raccontare nuovamente la storia dei libri, una delle alternative sul tavolo era quella di parlare di un altro strigo: Berengar, il cacciatore di mostri che conosciamo nelle prime fasi di The Witcher.
“Una delle ipotesi fu quella di non usare Geralt come protagonista. Nei piani iniziali era Berengar il personaggio principale. Ci abbiamo provato a farlo funzionare, ma questa scelta non piaceva a nessuno. Ci sono tanti Witcher, ma solo uno è LO strigo. Nelle nostre teste la saga di The Witcher è sempre stata quella di Geralt di Rivia, quindi siamo arrivati al punto nel quale ci siamo detti: “Ok, utilizzeremo Geralt”.”
Poi per fortuna gli sviluppatori polacchi sono tornati sui loro passi e hanno ripiegato sul Lupo Bianco, vero?
Sapete che il nuovo Assassin’s Creed potrebbe ispirarsi a The Witcher 3?