Il noto analista Michael Pachter di recente si è cimentato nell’ardua impresa di predire il prezzo di mercato di PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di PS4.
Secondo il buon Pachter (che possiamo ammirare nell’immagine qui sopra con un’inedita e virile barbetta) il costo del VR di Sony si aggirerà intorno ai 400$, ben al di sotto di quello di Oculus Rift.
“Penso che il Morpheus (PlayStation VR) probabilmente costerà 400 dollari.“, afferma Pachter nell’ultimo episodio di Pachter Factor.
“Sarà difficile che il prezzo sia inferiore ai 300 dollari; è possibile… se credono di produrne un quantitativo elevato.”
Inoltre, secondo Pachter PlayStation VR ha un buon margine di successo, specialmente se confrontato con Oculus Rift.
“Un sacco di persone non hanno un PC di fascia alta (in grado si supportare Oculus Rift), quindi credo che la base installata di PS4 sia un grande vantaggio. Quindi, posso ipotizzare che Sony punti a vendere dieci milioni di unità di PlayStation VR. Dubito che ci riusciranno nel primo anno, perché probabilmente non ci saranno molti contenuti, ma ci riusciranno nel tempo.”
Anche il CEO di Gamestop è d’accordo con Patcher, ma in questo caso a fare la differenza sarà la line up della periferica.
Fonte: blog.releases.com