Lo sviluppatore svizzero Etter Studio, in collaborazione con il produttore bitforge, ha annunciato oggi che il rompicapo basato sulla fisica, Dreii, sarà disponibile dal 2 febbraio per PC, Mac e Linux tramite Steam e per i dispositivi iOS e Android in Europa e America del Nord.
Le versioni per PlayStation 4 e PlayStation Vita arriveranno presto, mentre da questa primavera debutterà anche su Nintendo Wii U. Dreii è un puzzle game basato su tre elementi principali: abilità, logica e amicizia, in grado di riunire in tempo reale giocatori da tutto il mondo, per aiutarsi a vicenda in una battaglia contro la gravità.
In Dreii la missione è molto semplice: costruire una torre in un determinato punto e mantenerla in piedi. Ci saranno però diversi elementi di disturbo, come gravità, esplosivi, magnetismo, temporali e colleghi incompetenti. Dreii consente agli amici di giocare su più dispositivi mobile e fissi per collaborare nella propria sfida con i blocchi.
Lanciato nel 2013, il progetto Drei ha conquistato diversi riconoscimenti importanti tra cui lo Swiss Game Award (2013) e l’European Design Award (2014), ma è stato anche finalista ai premi IGF (2014), IndieCade (2014) e SXSW (2014). Nel 2015, PewDiePie l’ha nominato “il puzzle game più incredibile di sempre”.
Dreii tradurrà istantaneamente le comunicazioni dei giocatori in 19 lingue: arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, greco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, retoromanzo, russo, spagnolo, svedese, svizzero-tedesco e turco.
https://youtu.be/c1XahM2H-OA



