Dopo le richieste di molti fan, il Director di Batman: Arkham Knight ha deciso di spiegare i motivi per cui non verrà mai aggiunta la possibilità di girovagare per le strade di Gotham con altri personaggi all’infuori del Cavaliere Oscuro.
Il motivo è piuttosto semplice: la Gotham del gioco è stata progettata per l’esplorazione con Batman, i suoi gadget e per la batmobile.
“Vogliamo chiarire che non è una funzionalità a cui stiamo lavorando o su cui lavoreremo“, afferma Selfton Hill.
“Tutto quello che si trova nella città è stato creato con in mente Batman, dall’altezza degli edifici, alla larghezza delle strade, fino alle luci sui tetti e tutto ciò che sta nel mezzo. Gli altri personaggi non hanno i gadget di Batman per scalare gli edifici e non posso guidare la Batmobile, quindi dovremmo trovare un modo per rendere appagante l’esplorazione anche con loro. E una volta fatto ciò, persino Gotham andrebbe modificata per adeguarsi a queste nuove meccaniche di gameplay.”
Insomma ci vorrebbe un lavoro dalle dimensioni proibitive che modificherebbe in modo pesante la struttura di Gotham City che abbiamo apprezzato nel gioco.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe comunque girare la città nei panni di Robin o di Catwoman?
Sapevate che Batman: Arkham Knight è uno dei titoli in offerta questa settimana per gli utenti Xbox?
Fonte: gearnuke.com