Jose Teixeria, visual effect artist di CD Projekt RED, è stato recentemente intervistato da MCV e ha parlato un po’ del successo di The Witcher 3 e del futuro della serie.
“Siamo rimasti impressionati da quante persone hanno giocato The Witcher 3, perché è un gioco solitamente indicato per un pubblico hardcore. In realtà è piaciuto soprattutto al pubblico casual“.
“Se non altro, The Witcher 3 ha dimostrato che i giocatori sono più interessati ai giochi lunghi. Si sentono così tante persone parlare di come è l’industria AAA oggi e di come nessuno voglia più questo tipo di esperienze, ma poi arriva un titolo single player ben scritto, dove non c’è il multiplayer, non ci sono microtransazioni: prendi il gioco, lo giochi, ti diverti ed è un grande successo“.
Ricordiamo, infatti, che The Witcher 3 ha venduto sei milioni di copie in sei settimane.
Ma cosa ne sarà della serie?
“Non ne ho idea” ha detto Teixeria.
“Siamo molto contenti di come si è conclusa. Se questa è la fine, è positiva e siamo pronti ad andare avanti. Detto ciò, l’immaginazione è l’unico limite. Forse un giorno qualcuno riprenderà la serie in un’altra forma, magari qualcosa di totalmente diverso da un videogioco. Si può sempre sperare“.
Voi cosa vi aspettate?
Qui trovate tutte le notizie e le guide su The Witcher 3.
Via GameSpot.