Andiamo alla scoperta di Ventura Bay, la città immaginaria in cui è ambientato Need for Speed.
Ghost Games, studio di sviluppo di Need for Speed, ha pubblicato i dettagli dei sei distretti che compongono la città di Ventura Bay.
Cominciamo con Burnwood, dove si trova il garage del giocatore. “Da qui vengono alcuni dei maggiori talenti emergenti della cultura automobilistica mondiale. Le strade del centro collegano uffici ed edifici commerciali, mentre nella periferia le aree industriali e i cantieri ferroviari offrono un’alternativa per chi vuole portare il proprio mezzo su un terreno più libero ed aperto,” descrive Ghost sul sito.
Poi si va verso Crescent Mountains, che si trova a nord di Burnwood. Ghost lo descrive come un posto dove trovare, “strade lunghe ed ampie che vi porteranno nel cuore delle montagne e che vi offriranno una vista spettacolare sulla città sottostante.”
Tra Burnwood e South Port c’è Royal Park che è la zona residenziale della città ed è anche il luogo dove si trovano lo stadio e il centro commerciale.
La parte industriale di Ventura è South Port, dove si possono trovare strade strette e banchine.
El Rey ospita Castle Hill Falls ed è una zona caratterizzata da montagne e una splendida vista. Per godersela al meglio è consigliabile rallentare il ritmo della propria corsa.
E infine si arriva a Franklin Terrace, un mix di collegamenti autostradali e strade ampie, un vero punto nevralgico che collega i vari punti di interesse della città.
Need for Speed uscirà il 3 novembre su PS4 e Xbox One mentre la versione PC uscirà nel 2016. Qui troverete l’elenco di tutti i trofei.