Un po’ di tempo fa Ubisoft svelò un’abilità decisamente particolare sbloccabile in Assassin’s Creed: Syndicate.
Tale abilità, denominata Camaleonte, permette alla protagonista Evie Frye di diventare invisibile, semplificando di molto la vita al giocatore.
Scopriamo nuovi dettagli a riguardo grazie a un’intervista di Examiner al game director Scott Phillips.
“È un’abilità di livello molto alto, quindi non sarà possibile sbloccarla giocando soltanto alle missioni principali, ma bisognerà completare contenuti aggiuntivi. Finire il gioco velocemente non porterà necessariamente a sbloccare l’abilità Camaleonte. Dev’essere difficile arrivare all’abilità perché è molto potente. Ci sono molti modi in cui è possibile usarla“.
“Volevamo un’abilità che fosse focalizzata sullo stealth e fosse lo strumento stealth definitivo, rendendo Evie praticamente invisibile ai nemici vicini così che possa nascondersi in bella vista“.
Philips ha poi parlato del lore di Assassin’s Creed e di cosa possiamo aspettarci, in questo senso, da Syndicate.
“Inizialmente l’unico frammento dell’Eden di cui si era parlato era la Mela dell’Eden di Ezio. Successivamente la Spada dell’Eden è stata introdotta in Assassin’s Creed Unity. Ci ha praticamente permesso di arrivare alla Prima Civilizzazione, l’elemento misterioso del perché questa battaglia è iniziata e sta andando avanti da migliaia di anni. Arriveremo ancora più in profondità in altre parti del gioco, così che ci sarà molto lore per le persone che vogliono scavare a fondo“.
Vi ricordiamo, inoltre, che in Assassin’s Creed: Syndicate sarà presente un personaggio transessuale senza stereotipi.
Grazie Eurogamer.it!